Cosa rende una serie popolare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    Ciao forum, ho trovato questo video su Youtube in cui la ragazza in questione spiega cosa secondo lei rende una serie famosa o meno.
    Sense8 c'entra poco (lei dice di aver visto solo la prima puntata tra l'altro), è più un discorso sui telefilm in generale.



    Siete d'accordo con lei? Cosa aggiungereste al suo discorso?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Posso dire che mi da estremamente fastidio la sua voce? XD

    Comunque in linea di massima ha fatto la scoperta dell'acqua calda: una serie ha successo se se ne parla. Ma va?! Cavolo non ci sarei mai arrivata! XD

    E comunque non sono d'accordo quando parla di Sense8: penso che sia poco obiettiva dal momento in cui non l'ha vista, e inoltre il motivo della cancellazione lo conosciamo bene. Netflix non si fa problemi a chiudere le serie di successo, come abbiamo potuto notare, sul più bello. Per cui anche se avesse avuto ancora più notorieta, per il bene dei dindini non avrebbe proseguito ugualmente. Anzi, proprio proseguendo avrebbe avuto più seguito secondo me. Bisogna dare il tempo ad una serie di ingranare ^^'' Dopo 2 stagioni, se c'è molto da dire, è davvero prematuro trarre le conclusioni a livello economico.

    Poi per la parte sul pilot ha ragione: c'è tantissima gente che abbandona le serie dopo la prima puntata, e il pilot è davvero decisivo ai fini delle sorti di una serie tv. A me il pilot di sense8 ha suscitato molta curiosità e non l'ho trovato affatto lento, a differenza di molte altre serie tv che davvero fanno fatica ad ingranare. Però posso capire chi non ha voglia di perdere tempo se le prime impressioni non sono le migliori. Anche se, davvero, molte serie migliorano con le puntate, e la "lentezza" del pilot è voluta dai produttori, che giustamente non vogliono servire il primo senza l'antipasto.

    Per tutto il resto mi sembra una tipa che ne capisce abbastanza, anche se appunto non sono d'accordo con lei in tutto.

    Ah: il titolo è chiaramente acchiappaviews XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (Stef; @ 21/5/2022, 13:38) 
    E comunque non sono d'accordo quando parla di Sense8: penso che sia poco obiettiva dal momento in cui non l'ha vista, e inoltre il motivo della cancellazione lo conosciamo bene. Netflix non si fa problemi a chiudere le serie di successo, come abbiamo potuto notare, sul più bello. Per cui anche se avesse avuto ancora più notorieta, per il bene dei dindini non avrebbe proseguito ugualmente. Anzi, proprio proseguendo avrebbe avuto più seguito secondo me. Bisogna dare il tempo ad una serie di ingranare ^^'' Dopo 2 stagioni, se c'è molto da dire, è davvero prematuro trarre le conclusioni a livello economico.

    Io ormai sono arrivata a pensare che Netflix faccia un po' in base a come gli gira in quel momento. Ci sono state altre serie molto seguite che sono state cancellate, un esempio è Chiamatemi Anna. Tutto sommato il finale mi ha lasciata serena e soddisfatta (forse è l'unico finale di un telefilm ad essermi piaciuto, sugli altri c'è sempre qualcosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sono troppo esigente! :XD:), ma alcune cosine sono state lasciate irrisolte (non dico a cosa mi riferisco per non fare spoiler). È un peccato perchè i libri e l'anime sono andati avanti, e gli attori sono davvero giovanissimi, quindi in caso non sarebbero risultati "strani" nei panni dei loro personaggi che non sono adulti.

    Comunque sempre tra le cose che leggevo, ho visto che molti ipotizzavano che forse non ha avuto ancora più visualizzazioni perchè quando è uscita, nel 2015 (cavolo, sono già passati 7 anni?!), in molti paesi non c'era Netflix. Aggiungo, opinione molto personale, che molta gente non ce l'avesse ancora (nei paesi in cui era già usufruibile intendo) e usasse altri metodi per guardare le serie (if you know what I mean)... :ph34r: Quindi boh, forse ha giocato in parte anche questo fattore qui, che forse potremmo applicare anche ad altre serie Netflix uscite in quel periodo che non hanno avuto molta fortuna. Non so, è solo un'ipotesi.

    Un altro punto potrebbe essere la poca pubblicità? Non so davvero quanta promozione sia stata fatta quella volta, ma potrebbe essere stato anche questo uno svantaggio, sempre che abbiano davvero fatto poca pubblicità come si dice.

    CITAZIONE (Stef; @ 21/5/2022, 13:38) 
    Poi per la parte sul pilot ha ragione: c'è tantissima gente che abbandona le serie dopo la prima puntata, e il pilot è davvero decisivo ai fini delle sorti di una serie tv. A me il pilot di sense8 ha suscitato molta curiosità e non l'ho trovato affatto lento, a differenza di molte altre serie tv che davvero fanno fatica ad ingranare. Però posso capire chi non ha voglia di perdere tempo se le prime impressioni non sono le migliori. Anche se, davvero, molte serie migliorano con le puntate, e la "lentezza" del pilot è voluta dai produttori, che giustamente non vogliono servire il primo senza l'antipasto.

    Per il discorso del pilot sono d'accordo, anche io spesso non vado oltre il primo episodio. C'è però da dire che molte persone non si arrendono e provano a guardarne almeno cinque/sei. Dopotutto è difficile giudicare una serie dal primo episodio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (nevia' @ 27/5/2022, 09:31) 
    Comunque sempre tra le cose che leggevo, ho visto che molti ipotizzavano che forse non ha avuto ancora più visualizzazioni perchè quando è uscita, nel 2015 (cavolo, sono già passati 7 anni?!), in molti paesi non c'era Netflix. Aggiungo, opinione molto personale, che molta gente non ce l'avesse ancora (nei paesi in cui era già usufruibile intendo) e usasse altri metodi per guardare le serie (if you know what I mean)... :ph34r: Quindi boh, forse ha giocato in parte anche questo fattore qui, che forse potremmo applicare anche ad altre serie Netflix uscite in quel periodo che non hanno avuto molta fortuna. Non so, è solo un'ipotesi.

    Ha molto senso quello che dici. Io per prima ricordo che avevo Netflix da pochissimo quando è uscito Sense8, e lo condividevo con amici che ci hanno convinto a farlo. A me non piaceva molto perché all'epoca c'era davvero pochissima scelta sulla piattaforma e pensavo fosse uno spreco di soldi, poi col tempo mi sono ricreduta. Ma penso che allora non avesse tutta questa ridondanza, sicuramente avrà avuto un ruolo nella chiusura di Sense8.
     
    .
3 replies since 18/5/2022, 05:34   51 views
  Share  
.