The Flash licenzia Hartley Sawyer dopo diversi tweet razzisti e misogini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Queens
    Posts
    18,872
    Addiction
    +54

    Status
    Waiting!
    Tolleranza zero con Hartley Sawyer dopo i diversi tweet razzisti, omofobi e misogini emersi nelle scorse ore dal suo profilo Twitter, ma pubblicati nei mesi e negli anni passati. Ancor più in tempi estremamente difficili e delicati per gli Stati Uniti d'America, l'attore di The Flash, interprete di Ralph Dibny/Elongated Man dalla quarta stagione, è stato licenziato con effetto immediato dalla rete The CW e dagli studi di produzione Warner Bros. Television e Berlanti Productions e non tornerà nei prossimi episodi della serie supereroistica.

    Mentre il profilo Twitter di Sawyer non è più raggiungibile, in passato l'attore 35enne si era lasciato andare a una serie di missive offensive che andavano dal "le donne dovrebbero stare nei bordelli" a "se avessi una moglie, stasera la pesterei a sangue lol". Nel 2012 aveva scritto "L'unica cosa che mi impedisce di scrivere tweet vagamente razzisti è la consapevolezza che Al Sharpton non la smetterebbe di lamentarsi di me", seguito tempo dopo da "Fuori a cena e mi sono già dimostrato un razzista, DI NUOVO". E ancora: "Jingle bells, Batman puzza, le donne non dovrebbero votare", oltre a una sfilza di insulti omofobi.

    In una nota congiunta, The CW, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e lo showrunner di The Flash Eric Wallace hanno dichiarato: "Per quanto riguarda i messaggi del Sig. Sawyer sui social network, non tolleriamo osservazioni sprezzanti che si rivolgono a qualsiasi razza, etnia, nazionalità, genere e orientamento sessuale. Tali osservazioni sono antitetiche ai nostri valori e alle nostre politiche, che si battono e si evolvono per promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e produttivo per la nostra forza lavoro". In un messaggio su Twitter, Wallace ha aggiunto che i post di Sawyer "mi hanno spezzato il cuore e mi hanno fatto incazzare", definendoli "il grande problema del nostro Paese. Questo perché, al momento, il nostro Paese accetta e protegge ancora le continue molestie - inconsce o meno - che terrorizzano e brutalizzano le persone nere e mulatte, troppo spesso in modo fatale. Questo è il motivo per cui il nostro Paese sta insorgendo e sta urlando 'BASTA!', scendendo in strada per produrre un cambiamento vero".

    Sulla questione è intervenuta anche la star di The Flash Grant Gustin, che su Instagram ha condiviso il messaggio di Wallace e ha scritto: "Non ho molto da aggiungere perché i pensieri di Eric sono affermati in modo molto eloquente e potente. Dirò di essere rimasto scioccato, rattristato e arrabbiato quando ho visto i tweet. Le parole hanno un peso".
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Addiction
    +118
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Waiting!
    Che brutto, davvero.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Queens
    Posts
    18,872
    Addiction
    +54

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Lia483 @ 11/6/2020, 13:11) 
    Che brutto, davvero.

    Si.
    Come personaggio mi era molto simpatico ma che brutto leggere queste cose..
     
    .
2 replies since 10/6/2020, 20:02   40 views
  Share  
.