Quali serie TV consigliate/sconsigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    Ho fatto un giro per il forum e non ho trovato discussioni simili, così ho pensato di aprirne una. :)
    Questo topic consiste semplicemente nel consigliare/sconsigliare le serie tv che vi sono piaciute o meno (anche motivando il vostro giudizio). ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Me? Forget you? Never.
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,326
    Location
    The arms of the ocean.

    Status
    Waiting!
    Allora, io consiglio:
    13 reasons why - se ha avuto così tanto successo, un motivo ci sarà. I primi episodi sono un po' troppo lenti ma c'è una sorta di climax fino all'ultima puntata, provare per credere.
    New girl - fino alla quarta stagione è esilarante, non ho mai riso così tanto con un telefilm, davvero. La quinta stagione non l'ho trovata brillante e ho sentito molto la mancanza di Jess, rimpiazzata da Regan/Megan Fox che non ho apprezzato. La sesta stagione (soprattutto gli ultimi episodi) richiama spessissimo alcune scene delle prime stagioni e ho adorato questa cosa! Rimane una delle mie serie preferite.
    How I met your mother - beh... Che dire, HIMYM è la mia serie preferita. Si piange, si ride (si ride, soprattutto!), si riflette. Penso che sarei un'altra persona se non avessi visto HIMYM, quando faccio una battuta che riprende la serie e la gente non mi capisce ci rimango veramente malissimo! XD l'ho guardata 3 volte dall'inizio alla fine e vorrei poter dimenticare di aver visto l'ultima puntata...
    Skins - visto tantissimi anni fa, triste, triste da morire, però.... Quanto è bello! Non mi vengono parole per descriverlo però davvero merita di essere visto! Ogni due stagioni rinnovano il cast (in totale sono 6 + una settima stagione composta da 3 puntate che fa veramente schifo) e i protagonisti sono dei liceali disagiati XD la prima e la seconda generazione (quindi le prime 4 stagioni) sono formidabili, non so quale mi sia piaciuta di più tra le due. Mi piace il modo in cui vengono affrontati i problemi di questi adolescenti, problemi che possono essere anoressia, abbandono da parte della famiglia, religione, omosessualità...

    Per ora mi fermo qui... E intanto penso a qualche serie da sconsigliare!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    Consiglio anch'io 13 Reasons Why: non tutti hanno amato la serie, però penso che sia un'ottima base per spunti e riflessioni da discutere con gli altri.

    Glee: di solito non mi piace iniziare telefilm già finiti (l'ho iniziato a Luglio 2016), però per Glee ho voluto fare uno "strappo alla regola" perchè sapevo mi sarebbe piaciuto! Dalla stagione 4 la serie perde un po', però in linea generale penso ne valga la pena guardarlo.

    Pretty Little Liars: questo telefilm va preso alla leggera, nel senso che non vi dovete aspettare qualcosa di serio e sensato xD
    Nonostante i vari nosense mi ha sempre coinvolta e mai annoiata, ci sono davvero affezionatissima. Consigliato se, appunto, cercate qualcosa di non troppo impegantivo e giovanile. ;)

    Sense8: non lasciatevi ingannare dalla prima puntata! Dalla seconda la serie inizia a prendere il via e diventa sempre più interessante e bella, credetemi **

    Riverdale: se amate telefilm come PLL, molto sicuramente amerete anche questo: non mancano misteri, omicidi, liceo, ragazzi e triangoli amorosi. Anche questo è un telefilm leggero e molto piacevole!

    Skam: serie tv norvegese composta da 4 stagioni, dove ognuna di esse è dedicata ad un protagonista diverso e ci vengono raccontate le vite quotidiane di questi ragazzi: dove vivono, le loro cotte e amicizie e cose così ^^
    Davvero carina, inoltre molti episodi durano dai 15 ai 30 minuti, quindi si fa veloce :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Waiting!
    Non mi piace sconsigliare serie TV perché comunque i miei gusti non corrispondono a quelli di tutti gli altri, quindi farò più una lista di quelli che non mi sono piaciuti, sottolineando però se vale la pena vederli comunque.

    Allora io sono tra le persone a cui 13 Reasons Why non è piaciuto perché ci sono delle cose che mi hanno fatta arrabbiare e che non mi hanno convinta molto, ma allo stesso tempo non me la sento di sconsigliarla perché i temi inseriti rimangono importanti e vale la pena vederla per farsene un'opinione.

    Altra serie che non mi è piaciuta è Breaking Bad, per una questione di gusti personali lontanissimi da questa serie, che trovavo incredibilmente noiosa. Però anche in questo caso non la sconsiglio. Viene considerata una delle serie più ben fatte di sempre, il mio gusto non può combattere i miliardi di pareri positivi xD

    Come consigli invece interamente positivi, voglio dire:
    -Penny Dreadful: serie conclusa, di genere horror e drammatico, ambientata a Londra con tanti personaggi della letteratura dell'orrore (Frankenstein e la sua Creatura, Dracula, Dorian Gray, ecc...). Per me è un gioiello di serie, sia come trama, che come bravura degli attori (Eva Green su tutti) che come ambientazione costruita in modo magnifico. Pensando poi che io odio gli horror... Questa serie non riuscivo a smettere di guardarla.

    -Sense8: Di sicuro tutti l'avranno già vista, ma io continuo a consigliarla. Penso che non esista una serie così eterogenea, che raccolga così tante realtà diverse in un unico spazio e le faccia interagire, mischiarsi. Io la trovo veramente perfetta, merita ogni visione ❤

    Ne consiglierò presto altre :3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Io mi sento di consigliare, oltre ovviamente a Grey's Anatomy come serie in corso che conoscono TUTTI almeno di nome, Sense8 (come serie conclusa), perché come dicono Barry ed Eretria è una delle serie più belle e ben fatte degli ultimi anni. Prende un sacco, tratta di temi importanti e l'alchimia che c'è tra i protagonisti non ha eguali!

    Un altra serie che posso consigliare per farsi due risate è The Ranch, leggera e divertente.
    Come altra serie conclusa, consiglio Tutto in famiglia, pilastro tra i comedy.

    Confermo le già consigliate Pretty Little Liars, New Girl e 13.

    Come Lia, anche io non me la sento di sconsigliare serie, anche perché ne amo tante e solo un paio forse ho abbandonato, e come dice lei i gusti sono molto eterogenei ed è difficile anche consigliare una serie, figuriamoci sconsigliarla. (PS, neanche a me piace Breaking Bad XD)
    (PS 2 Eretria la tua gif *____*)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Me? Forget you? Never.
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,326
    Location
    The arms of the ocean.

    Status
    Waiting!
    Io mi sento di consigliare una serie appena scoperta, My mad fat diary. Purtroppo è ancora inedita in Italia ma è reperibile facilmente in inglese. La consiglio molto perché, anche se tratta un tema delicato (la protagonista è un'adolescente che non si accetta per il suo aspetto fisico) lo fa con leggerezza e mi infonde ottimismo. Ho appena terminato la prima stagione (purtroppo di soli 6 episodi :C) e non vedo l'ora di iniziare la seconda!
     
    .
  7. albertos87
     
    .

    User deleted


    A me piace New Girl l'ho visto fino alla stagione 6
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Me? Forget you? Never.
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,326
    Location
    The arms of the ocean.

    Status
    Waiting!
    Consiglio Anne with an E tutta la vita ❤️❤️❤️❤️
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    Io mi sento di consigliare The Crown, soprattutto se siete appassionati di storia o comunque della storia della famiglia reale inglese. I produttori e gli attori hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Su certi aspetti ci avranno un po' marciato sicuramente, ma dopotutto è pur sempre una serie tv che deve intrattenere e, facendomi un giro su Internet, posso dire che sono anche stati molto fedeli ai fatti storici accaduti.

    Una serie che ho da poco iniziato, ma che già mi sento di consigliare, è Sex Education: si passa da momenti esilaranti a scene più profonde che portano a riflettere, sono rimasta davvero colpita! Tra l'altro vale la pena iniziarlo solo per la fantastica Jean, interpretata da un'altrettanto fantastica Gillian Anderson *w*
     
    .
8 replies since 5/7/2017, 21:25   249 views
  Share  
.