Le 14 sigle delle Serie Tv che non dimenticheremo mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,627
    Location
    Grey Sloan Memorial Hospital

    Status
    Anonymes!
    Avete ascoltato abbastanza le canzoni di Natale? Cantate da Michael Bublé e non? Bene, perché oggi vorrei dedicare un momento a tutti quei motivetti che ci sono entrati in testa. Avete presente quei motivetti che non vi abbandonano per l’intera giornata ma non riuscite a capire a quale canzone/musica si riferiscono? Non voglio parlare di quei motivetti. Voglio parlare, invece di quelli, riferiti ovviamente alle nostre serie tv preferite, che fin dal primo accordo ci ricordano subito una sigla televisiva. E soprattutto voglio parlare di quelle sigle televisive che hanno fatto la storia o che la faranno a breve. Ormai sono molto più elaborate visivamente, non si tratta più di adattare immagini, primi piani e nomi di attori ad una canzone che diventerà famosa grazie alla serie televisiva a cui fa riferimento. Per cui voglio omaggiare quelle canzoni che ricorderemo per sempre e che collegheremo sempre e comunque ad uno show televisivo. Bene, iniziamo allora!

    . Buffy - L'ammazza Vampiri video
    Come per la sigla di Dragon Ball o dei Pokemon se ci perdevamo la sigla di Buffy L’ammazza vampiri, ci restavamo veramente male! Non era completa una puntata se non iniziavamo col rituale: balletto rock sulla sigla super bella di Buffy. E quanto iniziavano male le giornate quando decidevano di trasmettere direttamente la puntata senza la sigla?!

    . Friends video
    Per questa davvero, non voglio dire nulla. E’ Friends, è la sigla di Friends. Vi è già venuto il motivetto in testa, per cui eccola!

    . Roswell video
    Dido è stata una delle cantanti della nostra infanzia/adolescenza, non credete? Insieme a Natalie Imbruglia, Lene Marlin, Vanessa Carlton, JoJo e così via. Ricordate la sigla di Roswell? Come dimenticare la romantica “Here with me”? Caratterizzata da primi piani e dissolvenze che andavano tanto di moda, la sigla di Roswell è una di quelle indimenticabili.

    . The O.C. video
    Siete d’accordo con me se mi azzardassi a dire che quella di The OC è una delle sigle più conosciute nella storia della televisione?

    . Baywatch video
    Ricordate una giornata in spiaggia con gli amici, con la famiglia, con chiunque vogliate. Sicuramente, e dico SICURAMENTE, uscendo dall’acqua o raggiungendo l’ombrellone correndo a causa della sabbia bollente, avete imitato i bagnini di Baywatch canticchiando la sigla. Insomma non si tratta di una semplice sigla, è una vera e propria colonna sonora di almeno un momento estivo di ognuno di noi.

    . The Big Bang Theory video
    Ok, questa non è una canzone vera e propria, di quelle che vengono trasmesse in radio, oppure mandate in onda su Mtv. Ma l’ho voluta aggiungere perché è sicuramente una di quelle sigle che anche ascoltata una sola volta entra in testa. Non la dimenticheremo mai e anche se non riusciremo mai ad imparare a memoria il testo, tenteremo di blaterare qualcosa pur di non stare con la bocca chiusa, tanto come minimo il “big bang” finale lo sapremo.

    . Willy, Il principe di Bel Air video
    “Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Willy, super fico di Bel Air!” E ho detto tutto. Quante volte vi siete trovati con i vostri amici a canticchiarla? A ricordare di quando guardavate insieme Will Smith nei panni di Willy, il principe di Bel Air.

    . New Girl video
    Zooey Deschanel è un’attrice principalmente, ma è anche una cantante. L’abbiamo vista canticchiare in “Elf” (ve la ricordate bionda?) e in compagnia di Joseph Gordon Levitt in qualche videochiamata e anche in altre occasioni. Per New Girl, canta la sigla. Esiste un video musicale tra l’altro, in cui gli altri attori la accompagnano con un ballo. In una delle prime puntate, tra l’altro, Jess Day canticchia un pezzo della sigla stessa: Nick Miller capisce che la ragazza si è creata uno “stacchetto musicale” personalizzato e ne resta sconvolto.

    . Dawson's Creek video
    ANU UANU UEI. Non devo aggiungere altro. E’ un’altra di quelle sigle televisive che difficilmente dimenticheremo, soprattutto perché riscatta tutti coloro che non conoscono il testo inglese e provavano a blaterare qualcosa: in questo caso dice palesemente ANU UANU UEI, non c’è dubbio.

    . Pretty Little Liars video
    A tratti inquietante, a tratti graziosa la sigla di Pretty little liars ricorda quasi il carillon di una ballerina. Non di quelli spensierati che ci regala la nonna, ma di quelli a mò di scatola chiusa: chissà cosa c’è lì dentro. Per quanto “paurosa”, questa sigla è quasi un simbolo, compreso di gesto finale con l’indice sulla bocca.

    . Smallville video
    Vi ricordate il viso di Tom Welling? Il capello mosso dal vento della sigla era un must. E’ pur sempre Clark Kent, Superman. La sigla molto esaltante, ci faceva sentire potenti, ci gasava prima della puntata. Prima di Arrow, The Flash e altre serie televisive che vanno ora in onda, Smallville ha allietato i nostri primi pomeriggi su Italia Uno.

    . Settimo Cielo video
    E’ sicuramente una delle sigle televisive che più ci ricordano le giornate spensierate sul divano passate a guardare la televisione. La famiglia, gli amici, i problemi, il risolvere i problemi insieme, Settimo cielo ci faceva sentire sempre meno soli ed ugualmente la sua sigla, accompagnata dai sorrisi dei protagonisti.

    . True Detective video
    La prima stagione di True Detective ambientata in Lousiana ha la sigla televisiva che ricorda un po’ quelle zone affascinanti. Sicuramente la sigla verrà ricordata (datele ancora un po’ di tempo) anche grazie alla particolarità delle immagine e delle tecniche visive utilizzate. True Detective ha uno stile a sé, tutto suo e si nota fin dalla sigla.


    . Una Mamma per Amica video
    Un po’ come per Settimo Cielo, la sigla di Una mamma per amica rasserena, ci strappa un sorriso perché sappiamo che sta per iniziare una puntata e non vediamo l’ora. Una serie televisiva al femminile, non poteva che avere una sigla cantata da una donna. Ascoltando la canzone non possiamo non immaginare Rory e Lorelai sul divano che guardano i loro film preferiti.

    Fonte

    Io di mio aggiungerei quella di Game of Thrones (la musichetta entra in testa e non esce più), quella di Orange Is The New Black, Scrubs e Reign.
    La vostra preferita? quale aggiungereste alla lista che al solo pensiero iniziate a canticchiarla?

    Edited by sheerios. - 8/1/2016, 11:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Waiting!
    Aaah Baywatch! La amavo xD

    The Big Bang Theory ahah impossibile da cantare ma perfetta xD

    Io aggiungerei sicuramente Sherlock BBC, la canticchio sempre perché è proprio orecchiabile *.*
    E ovviamente GoT *----* ❤❤
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E forse non sarà come credevi, perché sarà anche meglio di ciò che speravi. ♥
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymes!
    Buffy, Baywatch, Una mamma per amica, Dawson's Creek... oddio quanta nostalgia! ♥

    Per le serie tv di adesso credo che quella di Game of Thrones sia veramente una delle più belle!
    E quella di TBBT è veramente perfetta, allegra... come la sua serie tv.

    PS: con questa lista mi hai ricordato che devo iniziare True Detective al più presto! :P
    E ironia della sorte, le serie tv che più amo non hanno una vera e propria sigla che possa definirsi tale :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Beh, direi che quella di Willy è la sigla che rimarrà nella storia per sempre! La amo <3 anche quelle di The OC e Friends non scherzano :P insomma, sono tutti motivetti che ci hanno accompagnato per tanti anni e rimarranno sempre nella nostra memoria, e probabilmente in quella dei nostri figli :P

    Io aggiungerei la musichetta di Grey's, che nella prima serie è più "completa" ma poi si è ridotta a poche note.

    Quelle di New Girl e PLL le canticchio sempre <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,627
    Location
    Grey Sloan Memorial Hospital

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    PS: con questa lista mi hai ricordato che devo iniziare True Detective al più presto!

    A chi lo dicii!! Ce l'ho in lista da una vita, appena finisco gli esami mi metto e me la divoro :P

    CITAZIONE
    Io aggiungerei la musichetta di Grey's, che nella prima serie è più "completa" ma poi si è ridotta a poche note.

    Siii tipo ricordo che stava solo nelle prime due stagioni (se non sbaglio) ma poi man mano facevano vedè solo il logo xD adoravo quella sigla

    Intanto io a pensarci ho ancora in testa la musichetta di Paso Adelante e tutte le sigle dei telefilm di Disney Channel come Raven, Hannah Montana, Zack e Cody al Grand Hotel ecc...non le dimenticherò mai **
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Le sigle di DC sono indimenticabili <3

    Sì, nella prima era completa, e anche nella prima parte della seconda (anche se hanno modificato qualche clip), poi si è ridotta al solo logo ^^
     
    .
  7. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Personalmente la più "catchy" per me è quella di Scrubs! Ma anche Dawson's Creek e The Oc sono belle!
    A differenza della serie tv (troppo demenziale per i miei gusti), mi piace anche la sigla di The Big Bang Theory. Stesso discorso per Game Of Thrones, che ha una delle sigle più belle dei telefilm moderni!

    Di quella di Grey's Anatomy mi piace l'idea del mix tra chirugia e appuntamenti.. ma la musichetta è inquietante! XD
     
    .
6 replies since 8/1/2016, 02:27   58 views
  Share  
.