Dal primo all'ultimo episodio. Serie TV da Addicted

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, addicted. Oggi vorrei aprire con voi una discussione a proposito di serie tv amate e cancellate, amate e rinnovate e amate e abbandonate perché avevano iniziato a fare davvero troppo schifo. Giusto per capire quante serie tv abbiamo visto dal primo all'ultimo episodio.
    Vi dico questo perché oggi ho fatto una riflessione su quante serie tv io abbia amato e quante poche io abbia visto dall'inizio alla fine. Eccetto quelle (tantissime!!!) cancellate alla prima stagione, intendo.

    NB: Non valgono le serie tv di cui abbiamo guardato episodi "casuali", ma solo quelle che abbiamo seguito con una certa costanza nel tempo. Non dico proprio tutti tutti gli episodi, ma diciamo la maggior parte.





    L'unica che ho visto dal primo all'ultimo episodio è The Mentalist. Serie meravigliose con episodi meravigliosi. Non li amo tutti allo stesso modo ma amo la serie intera.


    Poi ci sono le serie tv amate ma che mi sono state cancellate prima che la storia fosse davvero finita: Golden Boy (Theo James, sniff...), Galavant (stupendo!!!) e State Of Affairs (carino ma niente di che, ne farò a meno tranquillamente) e Dark Angel (distopico troppo all'avanguardia per quei tempi...)

    Altre serie tv le ho interrotte io per vari motivi:
    - Glee : 1-3 (su 6); è scaduto dalla quarta stagione in poi, l'ho abbandonato per scelta giustificata
    - Once : 1-3 (su 5); è diventato veramente folle, mi rifiuto di seguire una storia messa giù da tizi che seguono il volere del pubblico senza curarsi della logica e della continuità del racconto!!!!!
    - Robin Hood:1-2 (su 3); perché morta Lady Marian non aveva senso portare avanti la storia, non so cosa gli sia venuto in mente per farlo. E anche la storia di Archer... boh. u_u'
    - House MD 1-5 (su boh, 10?); perché dopo un po' mi ha stufato. E perché il finale con il matrimonio di Chase e Cameron e House che va a farsi disintossicare è secondo me un finale perfetto che non aveva bisogno di seguiti.

    Non escludo di ricominciare a vedere Chicago Fire (1-2 su 3), vedremo.
    Al momento l'unica che prosegue (e spero in bene, dita incrociate) è Bones. Che forse - e ripeto forse - riuscirò a vedere fino alla fine.



    Alla fine di questo ragionamento mi rendo conto che nessuna serie tv, The Mentalist e Bones a parte, è riuscita a superare lo scoglio della terza stagione. Ne guardo una, due al massimo... e poi succede qualcosa per cui l'abbandono.
    Questo mi fa pensare che io abbia standard molto alti e che in effetti mi affeziono più alle dinamiche che ai personaggi. Quando qualcosa cambia - va via un personaggio importante, cambia l'ambientazione - il telefilm smette di piacermi e mi metto alla ricerca di qualcos'altro. Infatti i due telefilm che ho seguito con continuità sono gli unici due in cui la chimica e il valore erano dati dalla coppia Jane/Lisbon e Booth/Brennan, che non è mai stata modificata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ the world is mine ♥

    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    10,789
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymes!
    A differenza tua, se inizio una cosa la devo portare a termine, è una questione di principio xD
    Infatti seguo tante - troppe - serie che non mi soddisfano a pieno ma a cui non riesco a rinunciare.

    OUAT mi ha stufata dalla quarta stagione in poi, riciclano sempre le stesse idee e stanno rovinando tutti i personaggi che amo.
    TVD idem, solo che si è completamente rovinata dalla quinta, dicendo addio agli Originali, anche se ringrazio il cielo che gli abbiano dato uno spin-off. The Originals è la mia serie preferita, insieme a The Flash.

    Non ho mai interrotto una serie e quindi è inutile fare un elenco delle serie che seguo, sono troppe e non credo che le lascerò mai :3
     
    .
  3. *Sloan
     
    .

    User deleted


    Che bella discussione <33

    Di norma anche io quando inizio una serie tv cerco di portarla sempre a termine, ma devo dire che la cosa accade mooolto raramente ahah
    Comunque ecco le mie serie tv che ho seguito episodio per episodio fino all'ultimo sono:

    * 90210 : (Quello nuovo) Non era il massimo ma a me piaceva, era carino e tranquillo!

    * The O.C. : come non citarlo (:

    * Terra Nova : Questo era davvero bellissimo! Mi è dispiaciuto un sacco che l'abbiano cancellato, anche perchè non ha avuto nemmeno un giusto finale!

    * Pan Am: Adorabile per quanto sconosciuto penso ahha

    * Greek: Greek resterà sempre nel mio cuore! Penso che Casey e Cappie siano stati la mia prima vera ship <33

    * Private Practice : L'amore mio <3

    * Revenge: Ho adorato il finale ma mi è dispiaciuto un sacco!

    Non ho aggiunto poi tutti quelli che seguo ma che sono ancora in produzione: Pretty little liars, Ouat, Grey's Anatomy, Scandal, Teen Wolf, Il trono di spade, The vampire diaries, Sense8, Le regole del delitto perfetto e altri che non sono ancora in pari :)
     
    .
  4. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Io poi ho il grave problema che sono super selettiva... e che per lasciarmi irretire da un telefilm ci metto moltissimo! Quindi finisce che ci metto due stagioni ad appassionarmi, la terza la seguo con passione... e poi succede un cataclisma tale per cui devo andarne a cercare un altra!

    Vita frustrante, quella del telefilm addicted!!! :'D

    Io comunque non riuscirei mai a seguire una serie tv che non mi piace... Once per esempio mi irrita proprio, vorrei lanciare la tv giù dalla finestra quando mia mamma me lo propina perché lo trova su Rai4!!!
    E poi sinceramente vi stimo per riuscire a seguire telefilm che vengono rinnovati. Mediamente quelli che mi piacciono vengono cancellati dopo una stagione, massimo due o tre... devo avere proprio gusti strani...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    15,995
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Waiting!
    Devo quotare Octavia/Anto, sul fatto che se comincio una serie, non riesco ad interromperla, anche se mi fa talmente tanto schifo che passo la maggior parte delle puntate a farmi i fatti miei e ad ascoltarla e basta.
    Per esempio, TVD e OUAT, per me due bellissime serie fino a metà della terza stagione entrambe, per poi cominciare a scendere nel baratro dei cliché per il secondo e della noia il primo. Si potrebbe dire che ormai le seguo per cocciutaggine e perché ormai le voglio portare a termine, ma penso di star sprecando il mio tempo ogni volta dato il modo in cui sembrano rovinare sempre di più i pochi personaggi che amo.

    Parlando di altre serie, ne seguo troppe, ma posso citare quelle che continuano ad aggiornare e che io continuo e continuerò ad amare sempre, qualsiasi cosa succeda:
    Criminal Minds: sono troppo affezionata a questa serie, i personaggi principali sono rimasti sempre gli stessi e penso sia anche quello che non mi ha ancora fatto smettere, li amo davvero tanto e penso che la squadra non potrebbe essere la stessa senza quei personaggi. Fortunatamente, l'hanno rinnovata per l'undicesima stagione e gli attori ci sono tutti. Ma non credo che seguirei volentieri altre serie tv così lunghe, penso che con i polizieschi come questo sia più facile seguire tutte le stagioni senza annoiarsi mai se ti piace il genere :)

    Person of Interest: sta per uscire la quinta stagione ed è davvero una figata. Non annoia, pur avendo qualche dinamica ripetuta quando i casi non sono così grossi da superare una puntata, ma mi diverte sempre e i rapporti tra i personaggi sono davvero ben fatti. La amo <3 <3

    Shameless: uscirà la sesta stagione a Gennaio. E' un genere che io di solito non seguo, ma l'ho cominciato per vari motivi e in questa serie l'ho subito amato. Ho un po' un rapporto amore/odio con questa serie per varie scelte nella quinta stagione che l'hanno un po' rovinata, ma sono fiduciosa nella sesta stagione perché la serie è davvero bellissima :D

    Il Trono di Spade: Bellissima, l'ho iniziata per i libri e ora la seguo perché è una bella serie, con tante dinamiche, tante situazioni e tanti personaggi che si intrecciano (e muoiono) continuamente. Non ti annoia mai, anche se è doloroso affezionarsi ai personaggi.

    Arrow: Adoro i supereroi, quindi seguire questo telefilm è stato facile, me ne sono innamorata dalla prima volta che ho visto la pubblicità in televisione e ora sta per cominciare la quarta stagione, che spero sia fighissima come le precedenti **

    Invece ho poi telefilm di una/due stagioni che vedo da meno tempo e che sono state tutte rinnovate. Spero sinceramente che continuino ad avere tanto successo perché se lo meritano. Ovviamente parlo di The Flash, la mia serie preferita del momento <3, Sense8, una serie che nella prima stagione ha fatto faville e che spero in un'alta figata di stagione *__*, The 100, The Originals ed Agents of S.H.I.E.L.D., le mie ultime scoperte e amore a seconda vista (le ho amate pian piano ** <3 ).

    Di serie concluse, invece ho solo Merlin, l'unico telefilm che ho seguito dalla prima alla quinta stagione, amandolo sempre ** <3
    E poi sto guardando Prison Break e Hannibal (ç_ç), serie concluse, ma davvero meravigliose **

    Poi ce ne è sicuramente altre che mi sono dimenticata xD ma nel complesso si può dire che finora sono stata molto fortunata con le mie scelte di telefilm :D <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Anche io non riesco a non portare una serie a termine, ma se proprio mi fa schifo la mollo molto volentieri!

    Finora mi è successo con La vita segreta di una teenager americana, che ho amato nelle prime due stagioni, e dopo ho continuato a fatica fino a mollarla alla 4° (?) stagione (non corrispondono quelle sui siti di streaming e quelle su Sky, quindi non so a che diamine di stagione sono arrivata).

    Le altre le seguo tutte. Quelle in corso non le nomino, tanto chi mi conosce sa già cosa seguo. Ma di quelle terminate cito The OC, Streghe e Gossip Girl seguiti dall'inizio alla fine e più o meno amati, ma a cui sono comunque affezionata. Segue Le 10 cose che odio di te che ho amato alla follia ma è stato interrotto bruscamente alla prima stagione (non so neanche se la stagione doveva comunque finire così o sarebbe continuata).

    Ora non me ne vengono in mente altri, a dire il vero. Forse Tutto in famiglia, ma non sono sicura di aver visto tutti gli episodi. Poi beh, Hannah Montana, Zack e Cody, I maghi di Waverly e Buona fortuna Charlie, viste tutte.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    4,545

    Status
    Waiting!
    BEVERLY HILLS 90210: quando lo guardavo in tv, non sono riuscita a guardarlo tutto. Avevo perso chissà quante puntate!
    Così l'anno scorso ho cercato le puntate in streaming (e quanto è stato difficile!) e l'ho riguardato tutto dalla prima alla decima stagione.

    DESPERATE HOUSEWIVES: visto tutto tutto, dalla prima all'ottava stagione, senza perdere una puntata. E per ben tre volte. XD

    UNA MAMMA PER AMICA: stesso discorso di Beverly Hills 90210, in tv avevo perso di sicuro tante puntate, poi l'ho riguardato per intero due volte su Fox.

    PRETTY LITTLE LIARS: viste tutte le puntate dalla prima a quella della sesta stagione uscita due giorni fa.

    ONCE UPON A TIME: uguale a PLL. Viste tutte le puntate e sto continuando a seguirlo.

    ROSWELL: Viste tutte le puntate di tutte e tre le stagioni.

    ONE TREE HILL: questo è l'unico telefilm che non ho completato, non so neanche a quale stagione sono arrivata. L'ho seguito solo in tv. Ma ho intenzione di rimediare!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    Anche io sono molto selettiva con le serie tv, se non mi piacciono più non ce la faccio proprio a continuare, preferisco guardare altro!
    Comunque, le serie che ho visto dal primo all'ultimo episodio sono:
    Glee: l'ho anche interrotto arrivata ai primi episodi della quarta (avevo deciso di riguardare le prime tre stagioni *.*), ma dopo qualche mese l'ho ripreso riuscendo a portarlo a termine
    Pretty Little Liars: visto tutto, nonostante i nosense e i troll continui da parte di quella burlona di Marlene XD
    Skam: bellissimo <3
    Sense8: noi fan almeno un'altra stagione ce la meritavamo u.u

    Non ho inserito i telefilm ancora in corso, conoscendomi non escludo la possibilità di abbandonarne qualcuno strada facendo XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Sense8: noi fan almeno un'altra stagione ce la meritavamo u.u

    Concordo 😭
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ the world is mine ♥

    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    10,789
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymes!
    Cioè 5 anni fa non lasciavo le serie? Ahahah
    Sapete quante ne ho mollate da allora? 🙈🙈🙈🙈
     
    .
9 replies since 29/9/2015, 10:30   93 views
  Share  
.