Guardi troppe serie tv? Forse sei depresso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    D: ok, diciamo che non ho avuto periodi rosei, ma da qui a dire che sono depressa ce ne vuole xD anche perché le migliori maratone le ho fatte con la mia migliore amica, per cui se vogliamo chiamarla depressione.. Siamo in due xD
     
    .
  2. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Oh, beh, ho letto l'articolo... secondo me da una parte ha ragione, ma dall'altra esagera. Cioè, intendo dire che se uno invece di uscire, cercarsi un lavoro, studiare per gli esami e finire l'università eccetera eccetera si piazza davanti al pc e si divora dieci stagioni di Law&Order in una settimana... beh, questo è preoccupante, ci credo che sia un segnale che la tua vita non funziona come dovrebbe!
    Essere appassionato di serie tv, anche di tante, non è di per sè problematico finchè sono quello che riempie quelle due-tre ore di buco alla settimana.

    In effetti lì si parla di "binge-watching", che vuol dire incollarsi al pc per vedere un telefilm e non fare NIENT'ALTRO finchè non si è finito... per poi cominciarne subito un altro. Questo sì che è da malattia mentale!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Anonymes!
    Beh ovviamente rinunciare alla propria vita sociale/lavorativa etc per guardare solamente telefilm sarebbe preoccupante..
    Però è anche vero che se sono sola a casa e non ho niente da fare mi fa solo che piacere guardare tanti episodi o farmi una maratona di film/libri e cose così :3 non ci trovo niente di sbagliato!
    Una persona è depressa se si rinchiude in casa e esclude il mondo esterno; ritagliarsi del tempo per sé stessi quando ce n'è la possibilità non lo vedo affatto come un problema:D
     
    .
  4. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Secondo me guardare serie tv (e per alcuni anche leggere) può essere invece un aiuto per l'ansia oppure per un po' di malinconia. Ti aiutano a non pensare, ti fanno concentrare su qualcosa di diverso dai tuoi problemi e quindi ti aiutano a rilassarti. Puoi anche stare sveglio fino alle 4 del mattino a vedere una serie tv che ti appassiona, a me è capitato (anche perché faccio sempre le ore piccole), ma questo non è per forza sintomo di depressione. E' diverso se lo fai sette giorni su sette e se perdi il contatto con la realtà, in quel caso non so se sia depressione o ossessione :puppyeyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...
    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    19,165
    Location
    Zena

    Status
    Waiting!
    Come al solito, evviva gli allarmismi e i pregiudizi.
    Non è che guardare troppe serie tv equivale a depressione, anche perché io (come credo voi) dovremo già essere sul bordo del baratro già da un pezzo. Secondo me è la stessa cosa della carne (la carne fa venire il cancro, ecc.). No. Succede che, come tutte le cose, il troppo stroppia. Tutto qui.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymes!
    Secondo me dipende: come avete già detto, i telefilm sono un ottimo modo per rilassarsi e allontanare brutti pensieri, ma se uno a malapena si alza per andare in bagno e mangiare e non fa nient'altro dalla mattina alla sera, allora è preoccupante.

    Faccio le maratone solo quando non ho niente da fare e gli episodi mi prendono, altrimenti guardo qualche episodio al giorno, visto che dopo un po' mi stufo di stare incollata davanti allo schermo XD

    Edited by nevia' - 22/7/2017, 22:32
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    graficamagica
    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    15,807
    Location

    Status
    Waiting!
    Oddio sinceramente io non mi sento affatto depressa come dice qui l'articolo. Vedo le serie TV sullo streaming e devo dire che per me credo anche per voi che sia così beh a me rilassa tantissimo 😍
    ps:aggiungo anche che comunque io esco con amici a fare baldoria e tutto quello che normalmente fanno gli amici ossia farsi un aperitivo e quant'altro perciò secondo me è una esagerazione.
     
    .
6 replies since 3/2/2015, 20:24   104 views
  Share  
.