Posts written by ;icequeen

  1. .
    io l'ho vista ieri, tutta d'un fiato, sono solo 7 episodi.
    non è la serie della vita ma e' carina, non è brutta..
  2. .
    CITAZIONE (#chalamet @ 15/6/2020, 14:19) 
    Io oggi sono nervosissima e non mi va di fare niente, andiamo bene ^^''

    come mai? :\
  3. .

    curon-serie-tv-netflix-margherita-morchio-federico-russo-999x562



    Curon è una serie televisiva italiana di genere fantastico creata da Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano per Netflix.

    Le riprese sono avvenute a Curon Venosta, sulle sponde del lago di Resia (Bolzano) e in altre località del Trentino-Alto Adige. ***


    GENERE fantastico, thriller, giallo, drammatico


    TRAMA
    Anna Raina, una donna milanese, fa ritorno dopo 17 anni di assenza nel natio paese di Curon, piccola località di montagna sulle rive di un lago su cui circolano strane leggende, insieme ai figli gemelli adolescenti Mauro e Daria. Nonostante i tentativi di dissuasione del nonno Thomas, la famiglia si stabilisce nell'inquietante albergo di quest'ultimo. Mentre i ragazzi si ambientano nella nuova realtà, Anna scompare misteriosamente; nel tentativo di ritrovarla, i gemelli scoprono i numerosi misteri del paese e sono costretti ad affrontare un'oscura eredità familiare.


    PERSONAGGI E INTERPRETI

    Anna Raina, interpretata da Valeria Bilello.
    Madre di Mauro e di Daria. Torna a Curon dopo tanti anni e sparisce nel nulla.
    Thomas Raina, interpretato da Luca Lionello.
    Padre di Anna e nonno di Mauro e Daria.
    Mauro Raina, interpretato da Federico Russo.
    Figlio di Anna e fratello di Daria.
    Daria Raina, interpretata da Margherita Morchio.
    Figlia di Anna e sorella di Mauro.
    Klara Asper, interpretata da Anna Ferzetti.
    Albert Asper, interpretato da Alessandro Tedeschi.
    Micki Asper, interpretata da Juju Di Domenico.
    Giulio Asper, interpretato da Giulio Brizzi.
    Michael Ober, interpretato da Max Malatesta.
    Lukas, interpretato da Luca Castellano.
    Migliore amico di Micki.
    Davide, interpretato da Sebastiano Fumagalli.
    Anna Raina da giovane, interpretata da Mihaela Dorlan.
    Lili Raina, interpretata da Katja Lechthaler.
    Berger, interpretato da Salvatore De Santis.
    Matteo, interpretato da Giuseppe Gandini.
    Padre di Lukas.
    Albert Asper da giovane, interpretato da Filippo Marsili.
    Pietro, interpretato da Giulio Cristini.
    Padre di Mauro e di Daria.
    Daniel, interpretato da Christoph Hülsen.
    Don Luigi, interpretato da Maximilian Dirr.
    TBA, interpretato da Markus Candela.
    TBA, interpretata da Greta Sacco.
    Klara da giovane, interpretata da Federica Pocaterra.






    *** CURIOSITA'
    Curon oggi è un piccolo comune di montagna ai confini con Svizzera e Austria, ma sicuramente tutti ricorderanno l’immagine di un campanile sommerso, che sbuca dalle acque verdi di un lago. Si tratta del lago artificiale Resia, creato circa 70 anni fa. Gli abitanti furono trasferiti a monte e, al posto del piccolo paese di Curon, sorse un lago artificiale. E’ in questo scenario che prende vita la nuova serie di Netflix, scritta da Ezio Abbate.

    Dell’antica località di Curon rimane il campanile del 1357 che emerge dal lago, le cui origini risalgono alle popolazioni celtiche che abitavano questi luoghi in epoca pre-romana. Alcune persone del luogo giurano che nelle notti d’inverno si sentano rintoccare le campane, che, però, vennero tolte nel 1950 poco prima dell’allagamento. Nel 1951, un anno dopo la costruzione del bacino artificiale, un autobus con 23 persone a bordo finisce fuori strada e precipita nel lago; ci sarà un solo superstite.

    Ed è proprio la leggenda ed il mistero che ruotano intorno al campanile ad aver ispirato i creatori della serie serie Netflix. Ad un certo punto uno dei protagonisti rivela a un altro personaggio la leggenda secondo cui chi ode i rintocchi del campanile, oggi privo di campane, sarà presto colto da morte certa.
  4. .
    CITAZIONE (~Preziosa89~ @ 14/6/2020, 18:26) 
    Ho ripreso a disegnare...ma i risultati mi invitano a smettere XD...
    Fa sempre più caldo 😭🥵

    Vedere i disegniiii
    Io non so disegnare nemmeno un fiore a mano XD

    CITAZIONE (~ Luna ~ @ 14/6/2020, 20:43) 
    Qui invece piove e a volte diluvio, insomma un casino comunque ho postato le foto del corto solo che non riesco a inserire il video clip mi spiace;*

    non si riesce a caricare su qualche sito e poi ci passi il link?
  5. .
    oggi qui faceva caldissimo mentre stavo pulendo.. quando poi mi sono fermata è cominciato il diluvio -.-
  6. .
    CITAZIONE (~ Luna ~ @ 12/6/2020, 01:12) 
    ed eccomi qui per il resoconto della giornata!!!che dir?oggi ho avuto la sfortuna della pioggia in corso sennò pensavo di girare e fare i primi scatti fotografici per vedere dove potevo essere ripresa meglio ma noooo ... perchè ha piovuto quindi si spera di girare domani,- incrociate le dita per me care-i. :blowup:

    Ma hai un tempo limite per terminare?
    Se ti va poi facci vedere qualche foto :)
  7. .
    Ciao Antooo! Bentornata! Mi fa piacere rivederti qui ^_^
  8. .
    CITAZIONE (Lia483 @ 11/6/2020, 13:11) 
    Che brutto, davvero.

    Si.
    Come personaggio mi era molto simpatico ma che brutto leggere queste cose..
  9. .
    CITAZIONE (hybrid- @ 11/6/2020, 13:25) 
    Ho adorato Hill House, quindi non vedo l'ora 🥰

    Anche io l'ho adorato! 3_3
  10. .
    CITAZIONE (nevia' @ 10/6/2020, 21:51) 
    Bellino questo topic, ci voleva :3
    Questo è ahimè un periodaccio per me, sono sempre più in ansia per la maturità ç__ç Non vedo l'ora che sia tutto finito per stare un po' in tranquillità u.u

    Tranquillità andrà tutto bene!

    CITAZIONE (~ Luna ~ @ 11/6/2020, 02:09) 
    io sono impegnata col cortometraggio Teatrale dell'Associazione ArtiColate -che offre corsi di pilates, yoga, canto, danza e per l'ultima ma almeno per maggior importanza per la sottoscritta teatro.- lo finirò domani o comunque in questi giorni perchè la scadenza è per fine Giugno...quindi si spera che vada tutto liscio le prime scene le girerò sotto casa le altre non sò ancora!!!comunque avrò l'aiuto di mio padre l'ho assunto come regista XD ...per il resto tutto come al solito:)

    In bocca al lupo!

    io oggi sono stanchissima, giornata pesante :confused:
  11. .
    Tolleranza zero con Hartley Sawyer dopo i diversi tweet razzisti, omofobi e misogini emersi nelle scorse ore dal suo profilo Twitter, ma pubblicati nei mesi e negli anni passati. Ancor più in tempi estremamente difficili e delicati per gli Stati Uniti d'America, l'attore di The Flash, interprete di Ralph Dibny/Elongated Man dalla quarta stagione, è stato licenziato con effetto immediato dalla rete The CW e dagli studi di produzione Warner Bros. Television e Berlanti Productions e non tornerà nei prossimi episodi della serie supereroistica.

    Mentre il profilo Twitter di Sawyer non è più raggiungibile, in passato l'attore 35enne si era lasciato andare a una serie di missive offensive che andavano dal "le donne dovrebbero stare nei bordelli" a "se avessi una moglie, stasera la pesterei a sangue lol". Nel 2012 aveva scritto "L'unica cosa che mi impedisce di scrivere tweet vagamente razzisti è la consapevolezza che Al Sharpton non la smetterebbe di lamentarsi di me", seguito tempo dopo da "Fuori a cena e mi sono già dimostrato un razzista, DI NUOVO". E ancora: "Jingle bells, Batman puzza, le donne non dovrebbero votare", oltre a una sfilza di insulti omofobi.

    In una nota congiunta, The CW, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e lo showrunner di The Flash Eric Wallace hanno dichiarato: "Per quanto riguarda i messaggi del Sig. Sawyer sui social network, non tolleriamo osservazioni sprezzanti che si rivolgono a qualsiasi razza, etnia, nazionalità, genere e orientamento sessuale. Tali osservazioni sono antitetiche ai nostri valori e alle nostre politiche, che si battono e si evolvono per promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e produttivo per la nostra forza lavoro". In un messaggio su Twitter, Wallace ha aggiunto che i post di Sawyer "mi hanno spezzato il cuore e mi hanno fatto incazzare", definendoli "il grande problema del nostro Paese. Questo perché, al momento, il nostro Paese accetta e protegge ancora le continue molestie - inconsce o meno - che terrorizzano e brutalizzano le persone nere e mulatte, troppo spesso in modo fatale. Questo è il motivo per cui il nostro Paese sta insorgendo e sta urlando 'BASTA!', scendendo in strada per produrre un cambiamento vero".

    Sulla questione è intervenuta anche la star di The Flash Grant Gustin, che su Instagram ha condiviso il messaggio di Wallace e ha scritto: "Non ho molto da aggiungere perché i pensieri di Eric sono affermati in modo molto eloquente e potente. Dirò di essere rimasto scioccato, rattristato e arrabbiato quando ho visto i tweet. Le parole hanno un peso".
  12. .
    Ormai è un ritornello che i fan di Lucifer non si stancano di ripetere ogni giorno: quando esce la quinta stagione su Netflix? L'attesa per i primi otto episodi del quinto ciclo si sta ormai protraendo ben oltre i mesi sperati (maggio e giugno) e, nonostante la pazienza di cui molti fan si sono armati per sopportare l'astinenza dal loro Diavolo preferito, nessuno si sente di dar torto agli appassionati. Neppure Ildy Modrovich, co-showrunner della serie insieme a Joe Henderson, può biasimarli. La sceneggiatrice, dopo aver annunciato (ormai quasi tre settimane fa) che la data di uscita dei nuovi episodi sarebbe arrivata "presto, prestissimo", ha dovuto fare dietrofront chiedendo scusa ai fan.

    In seguito a un tweet nel quale Ildy Modrovich scriveva ancora una volta, a proposito della troupe di Lucifer, "Spero di rivederli molto presto", una fan ha fatto notare alla showrunner che questo "presto" tardava davvero ad arrivare. A quel punto la showrunner ha risposto, sincera: "Lo so. Sentitevi liberi di essere infastiditi. Pensavo che 'presto' significasse prima di quando previsto". Una risposta a cui moltissimi fan hanno replicato con cuori e simpatici meme ma che non nasconde l'imbarazzo per un ritardo ingiustificato che persino gli addetti ai lavori ormai non si spiegano.

    Le riprese della quinta stagione erano concluse "al 99 per cento", come aveva comunicato tempo fa Lesley-Ann Brandt, quando decine di produzioni TV si erano fermate a causa dell'emergenza Coronavirus. Nonostante ciò, alcuni ritardi nella post-produzione degli episodi attesi su Netflix avevano fatto slittare l'uscita.

    La post-produzione procede a singhiozzo per colpa del Covid, ma in ogni caso stiamo procedendo abbastanza bene. Speriamo di riuscire a darvi una risposta al più presto!". Da quell'annuncio è trascorso oltre un mese e mezzo, un arco di tempo durante il quale i fan hanno sempre sperato di ricevere notizie più confortanti. Luglio sarà il mese giusto?
  13. .
    CITAZIONE (#chalamet @ 4/6/2020, 22:41) 
    CITAZIONE
    (cosa che finora gli sceneggiatori hanno scelto di evitare) la morte di Matthew.

    Cooooooooooosaaa? *va a piangere in un angolino*
    Oddio, sarei felicissima ma allo stesso tempo straziata dopo aver letto questa cosa di Matthew ;_;

    nooooooooooooo :cry:
  14. .
    Sappiamo ancora pochissimo di Bly Manor, seconda stagione della serie horror antologica di Mike Flanagan The Haunting. Coinvolgerà gran parte del cast di Hill House - la stagione di successo che l'ha preceduta - con ruoli misteriosi, sarà ambientata in una nuova residenza abitata da presenze oscure e Netflix la proporrà indicativamente nel 2020.

    "È più spaventosa. È molto più spaventosa, proprio a livello viscerale", ha detto Flanagan. "Stiamo andando alla grande. Siamo a circa un terzo del percorso. È davvero piacevole giocare nel mondo di Henry James", l’autore de Il giro di vite, il romanzo da cui la stagione trae ispirazione.

    Flanagan ha confermato anche con Hill House e Bly Manor non sono collegate. "Non esiste una connessione a livello narrativo, ma sicuramente ci saranno delle Easter Eggs, non solo nei piccoli dettagli ma anche nei dialoghi e in alcune idee", ha detto lo sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. "Ci saranno sicuramente delle cose che scateneranno quel genere di reazioni che questo genere di cose scatenano, ma non ci saranno connessioni dirette per quel che riguarda la storia".
  15. .

    72f92717b4



    The Haunting of Hill House

    GENERE orrore, drammatico


    TRAMA

    La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli che, da bambini, hanno trascorso un'estate in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Ora adulti e costretti a stare di nuovo insieme di fronte alla tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero nascondersi nell'ombra.
422 replies since 13/10/2005
.