La casa di carta

(presentazione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    maxresdefault

    La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola del 2017 con Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte.

    In Italia la serie è stata distribuita su Netflix. Quest'ultimo ha diviso gli episodi originali spagnoli, della durata di 70 min, in due parti.


    Trama

    Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: impossessarsi di 2400 milioni di euro dalla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid. La selezione è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della loro condizione sociale: si tratta infatti di individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come "Il Professore".

    A ciascun componente della banda viene dato il nome di una città. Le identità di ognuno devono rimanere segrete ed è proibito instaurare relazioni sentimentali. I protagonisti si nascondono per 5 mesi in una tenuta nelle campagne di Toledo per prepararsi adeguatamente facendo tutte le simulazioni necessarie. Durante lo svolgimento della storia sorgono divergenze tra gli otto rapinatori e il rischio di compromettere l’intera operazione aleggia costantemente.

    Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca di stato e dal momento in cui gli occupanti vengono presi in ostaggio, il capo del gruppo (Berlino) ci tiene a instaurare una certa empatia con ognuno di loro specificando subito che non intendono fare del male a nessuno.

    La polizia prende le dovute contromisure e invia sul posto come negoziatore l’ispettore Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.

    La ragazza soprannominata Tokyo è la voce narrante che commenta alcune dinamiche della vicenda.



    Fonte

    Edited by nevia' - 25/5/2020, 00:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Waiting!
    Amo questa serie da quando l'ho seguita in diretta su Antena 3. Sono pazza per le serie spagnole e conoscevo molti degli attori. In particolare sono pazza per l'attore che interpreta Il Professore. Sono stata felicissima quando Netflix l'ha acquistata. Una serie che riempie di adrenalina, che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Bellissima davvero. Il mio personaggio preferito è proprio il Professore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Non vedo l'ora di andare avanti, mi ha preso un sacco ♡ anche io adoro il personaggio del Professore, complicato e cervellotico come piace a me!
    Io come serie spagnola seguivo solo Paso Adelante (che adoravo) per cui non conoscevo nessuno ^^"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Waiting!
    Paso Adelante voglio assolutamente recuperarlo. Mi pento di non averlo visto quando mia cugina lo seguiva. Perché ci sono degli attori che ho incontrato in altre serie e che hanno recitato anche in Paso Adelante. Devo assolutamente recuperare Si il professore è decisamente un tipo geniale.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Waiting!
    La seconda parte della prima e unica stagione de La casa di carta, tornerà su Netflix il 6 aprile.
    Questo è il link con il promo.

    www.youtube.com/watch?v=XYWnzNwHF0E
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Evvai! Giusto in tempo ♡ un po' mi dispiace che sia l'ultima, ma è anche giusto che sia autoconclusivo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Waiting!
    Per il tipo di storia che narrano in effetti una seconda stagione era impensabile. Le ultime puntate mettono proprio adrenalina.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Una storia bellissima, non c'è più niente da commentare. Lo rivedrei altre cento volte <3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Waiting!
    E invece continuerà con la terza parte su Netflix. I nuovi episodi dovrebbero essere disponibili dal 2019. Spero che allungare troppo il brodo non rovini una serie che considero un piccolo gioiellino. Però sono contenta per gli attori e spero che ci sia una trama meravigliosa alla base di questa nuova parte.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,096

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Spero che allungare troppo il brodo non rovini una serie che considero un piccolo gioiellino.

    Sono d'accordo.

    Ho avuto ansia, adrenalina, emozioni (ho odiato Arturo fino alla fine).. tutto ciò che serve per rendere una serie tv perfetta.
    Mi è piaciuto davvero tanto per questo spero che con la terza stagione non la rovinino..
    Berlino è il mio preferito <3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Ho letto anche io e come voi ho molta paura del risultato, perché la serie era creata per venire terminata in quel modo, credo. Questa serie è una delle poche ad avere senso di esistere, e non creata tanto per fare soldi, per quello temo per il risultato. Ma come per Sense8 mi fido di autori e produttori quindi voglio dargli una possibilità ♡♡ ho amato questa serie come poche cose in vita mia.
     
    .
  12. •Enci
     
    .

    User deleted


    Una serie fatta bene, davvero sorprendente! Mi piace molto la trama e ogni personaggio ha un suo perché, chi interpreta Berlino è proprio bravo.
    sono ancora sotto shock

    Per me la serie si poteva concludere con la seconda stagione, ma hanno deciso di fare la terza. Non ci resta che attendere con ansia :D .
    Qualche nuovo colpo o vita da fuggitivi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Queens
    Posts
    28,129
    Location
    Seattle

    Status
    Anonymes!
    Sono molto curiosa anche io anche se scettica, la serie è perfetta così com'è <3 staremo a vedere!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Waiting!
    Speriamo bene, ragazze. Mi dispiacerebbe molto se la rovinassero. Una parte del cast lo ritroveremo nella serie Elite che uscirà su Netflix il 5 ottobre.
     
    .
  15. •Enci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spoby82 @ 3/10/2018, 22:40) 
    Speriamo bene, ragazze. Mi dispiacerebbe molto se la rovinassero. Una parte del cast lo ritroveremo nella serie Elite che uscirà su Netflix il 5 ottobre.

    Speriamo bene sì, grazie per l'informazione sulla nuova serie.
     
    .
16 replies since 21/3/2018, 20:52   154 views
  Share  
.